Hai già inoltrato la domanda per il Concorso Centri per l’Impiego della Regione Sicilia e solo dopo avere stampato ti sei accorto di avere fatto un errore o di avere omesso qualcosa? Nessun problema, la domanda è modificabile. Vediamo come.
I passaggi da seguire per modificare la domanda
Per prima cosa sarà necessario effettuare l’accesso a https://www.ripam.cloud mediante l’utilizzo della SPID.
Successivamente dobbiamo andare alla sezione CONCORSI (in alto a destra) e solo dopo cliccare su “Concorsi attivi per cui è possibile presentare domanda”.
A questo punto troveremo questa videata con il riepilogo dei concorsi per i quali abbiamo inoltrato domanda:
Come vediamo a destra è presente la funzione “Modifica Domanda”. Cliccando su Modifica Domanda ci troviamo questo messaggio:
“Attenzione! Qualora si intenda apportare delle modifiche alla domanda di partecipazione già inviata, è necessario effettuare un nuovo invio della domanda al fine del rilascio della nuova ricevuta valida per la partecipazione al concorso. In caso contrario non si terrà conto delle modifiche apportate e faranno fede i dati acquisiti in precedenza certificati dall’ultima ricevuta rilasciata dal sistema.”
Non sarà necessario effettuare un nuovo pagamento.
Andando avanti sarà possibile modificare tutti i dati, aggiungere, eliminare o sostituire dati. Alla fine potremmo inoltrare nuovamente la domanda. Il sistema avrà già in memoria tutti i dati che avevamo inserito la prima vota.