Avrà luogo il 16 Aprile, a Palermo, la Manifestazione degli Idonei IAC e OML del Concorso Centri per l’Impiego della Regione Siciliana che si è tenuto nel 2021. Ad organizzarla è il Comitato degli Idonei IAC e OML.
Scorrimento Graduatorie vs Nuovi Concorsi
La motivazione che ha mosso il Comitato è quella di sensibilizzare il Governo Regionale all’utilizzo, con relativo scorrimento, delle due graduatorie ancora in corso di validità (recentemente prorogate fino al 31/12/2025). Utilizzare le graduatorie già in essere, dunque, ed evitare di bandire nuovi Concorsi per i medesimi profili, con conseguente aggravio di spese per i conti della Regione Siciliana.
Nel PIAO della Regione Siciliana non sono previste assunzioni per i profili di Istruttore Amministrativo-Contabile (IAC) e Operatore del Mercato del Lavoro (OML), ma si fà riferimento a ruoli potenzialmente compatibili e similiari, come quelli di Istruttore economico-finanziario, Istruttore Amministrativo o Istruttore tecnico, sempre ricadenti nel Profilo Professionale Categoria “C”.
Per riunire i partecipanti è stato creato un Gruppo WhatsApp, raggiungibile a questo indirizzo.
Per restare aggiornato sulle attività del Comitato c’è anche il Gruppo Facebook dedicato.