La Banca Monte dei Paschi di Siena cerca laureati e diplomati da impiegare nella filiera commerciale. Posti anche in Sicilia: Caltanissetta, Palermo e Messina.
Selezioni in corso
MPS cerca persone motivate e interessate a intraprendere un percorso professionale di gestione della relazione con la clientela.
È richiesto il possesso di una Laurea triennale o specialistica in ambito economico, finanziario, giuridico, STEM e comunicazione o di un diploma liceale / tecnico.
La Banca considera positivamente il conseguimento di titoli post laurea, quali:
- master, dottorati, scuole di specializzazione
- l’iscrizione all’albo dei consulenti finanziari (OCF)
- il possesso di una certificazione di lingua inglese
- competenze informatiche
Sede di lavoro
Le assunzioni avverranno in una filiale presente nell’ambito delle seguenti regioni:
- Sicilia (province di Palermo: Ustica; Messina: Lipari; Caltanissetta).
- Lombardia (province di Milano, Monza e della Brianza, Varese, Pavia e Como)
- Piemonte (province di Alessandria e Vercelli)
- Liguria (provincia di La Spezia)
- Friuli-Venezia Giulia (province di Udine, Pordenone e Trieste)
- Emilia-Romagna (provincia di Ferrara)
- Toscana (tutte le province, inclusa Isola d’Elba)
- Umbria (tutte le province)
- Lazio (provincia di Roma)
- Campania (provincia di Napoli: Ischia e Capri)
- Puglia (province di Bari, Taranto e Barletta-Andria-Trani)
- Basilicata (provincia di Potenza)
- Calabria (provincia di Reggio Calabria)
Tipologia di Contratto CCNL Bancari
Le assunzioni avverranno con contratto a tempo indeterminato con inquadramento nella 3 Area 1 Livello retributivo del CCNL Bancari. Al contratto si aggiunge:
- Contratto integrativo della Banca che prevede un solido sistema di welfare, comprensivo anche di assistenza sanitaria, un fondo di previdenza complementare e condizioni agevolate per il personale dipendente (su conto corrente, finanziamenti personali, ecc.).
- Programmi formativi dedicati con l’obiettivo di far acquisire competenze tecniche e trasversali utili al percorso di sviluppo professionale e di carriera.
- Acquisizione di un metodo sempre più evoluto di gestione della clientela in chiave consulenziale, volto a soddisfarne le esigenze bancarie e assicurative e a supportarla nei processi di innovazione digitale.
Come candidarsi
È richiesta la compilazione di un questionario nel quale indicare una sola regione di preferenza. Il CV andrà compilato ed inviato accedendo al seguente link.
Devono essere allegati:
- Curriculum vitae
- Certificazione titolo di studio; saranno considerate valide solo le certificazioni rilasciate dagli Istituti Superiori e dalle Università e/o le copie delle pergamene con dichiarazione di conformità all’originale
- Attestato conseguimento titoli post – laurea
- Certificato di iscrizione all’albo dei consulenti finanziari (OCF)
- Certificazione di lingua inglese
- Certificazione di competenze informatiche
Saranno prese in considerazione solo candidature corredate da una documentazione completa e verificabile.
Tutte le persone candidate in possesso dei requisiti richiesti riceveranno via e-mail le informazioni per accedere alla selezione.
Le candidature sono aperte fino al giorno 23 aprile 2024 ore 18:30.