Il Comune di Mirto annuncia l’apertura di una selezione per il conferimento di un incarico a contratto per la posizione di Funzionario Tecnico nell’Area delle Elevate Qualificazioni (ex cat. D – Pos. Economica D1). Il contratto di lavoro sarà a tempo determinato per una durata di 18 ore settimanali, con scadenza al termine del mandato sindacale, a partire dalla data di sottoscrizione del contratto individuale di lavoro. Candidature entro il 14 Agosto 2024.
La valutazione delle candidature sarà effettuata dal Segretario Comunale, mediante raffronto comparativo delle esperienze professionali riportate nel curriculum presentato. I candidati aventi curriculum ritenuto maggiormente attinente all’incarico da conferire, comunque in numero non superiore a tre, verranno sottoposti ad un colloquio da tenersi con il Segretario Comunale ed il Sindaco, al quale spetta l’individuazione del candidato con apposito provvedimento.
La data del colloquio sarà comunicata ai partecipanti esclusivamente a mezzo pec e l’elenco dei candidati che saranno valutati sarà pubblicato sul sito Internet istituzionale del Comune.
Requisiti generali
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
- età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il
collocamento a riposo; - possesso dei diritti civili e politici;
- per i cittadini italiani di sesso maschile soggetti all’obbligo di leva (nati entro il 31.12.1985);
- idoneità fisica all’ impiego e alle mansioni proprie del posto da ricoprire;
- assenza di condanne penali e/o procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
- non essere interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
- non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, né dispensati per persistente insufficiente rendimento;
- adeguata conoscenza della lingua italiana (eventuale, solo per i cittadini degli Stati membri dell’Unione europea).
Requisiti specifici
I candidati per essere ammessi alla selezione debbono possedere i ulteriori requisiti specifici:
- Possesso di Laurea Magistrale o Laurea specialistica o Diploma di laurea equivalente
secondo il vecchio ordinamento tra una delle seguenti:
- Ingegneria civile ed edile, Architettura, Ingegneria per l’ambiente ed il territorio;
- Abilitazione professionale ed iscrizione all’albo professionale con laurea quinquennale;
- adeguate conoscenze informatiche;
- possesso di comprovata esperienza e specifica professionalità nelle materie oggetto dell’incarico, sia in campo urbanistico che in materia di lavori pubblici, e nel funzionamento delle amministrazioni pubbliche. Tale esperienza deve essere attestata dal curriculum.
Come partecipare
Le domande di partecipazione alla selezione devono essere registrate, compilate e presentate esclusivamente tramite piattaforma telematica inPA – Portale del Reclutamento entro il 14 Agosto 2024.