Intesa Sanpaolo ha recentemente avviato un’iniziativa per l’assunzione di Global Advisor NEO e Senior attraverso il programma innovativo NEO (New Employment Opportunity). Questo progetto si inserisce nel Piano di Impresa 2022-2025, che mira a posizionare la banca come leader nel Wealth Management, Protection e Advisory in Europa.
Global Advisor NEO
Ruolo e Modalità di Lavoro
Il ruolo di Global Advisor NEO prevede un modello di impiego che combina i benefici della stabilità lavorativa con la flessibilità della libera professione. Gli advisor saranno impiegati part-time (due giorni a settimana) con un contratto a tempo indeterminato e lavoreranno come consulenti finanziari autonomi, con una remunerazione collegata alla redditività del portafoglio gestito. Questo modello mira a offrire un equilibrio tra vita professionale e privata, migliorando al contempo il potenziale di guadagno e mantenendo i vantaggi del lavoro tradizionale, come il fondo pensione, l’assistenza sanitaria e condizioni bancarie vantaggiose.
Requisiti e Processo di Selezione
I candidati ideali per questa posizione devono avere un’età compresa tra 19 ai 32 anni che vogliano intraprendere un percorso professionale nel campo della consulenza finanziaria.
Dopo uno stage di 6 mesi e il conseguimento dell’abilitazione OCF avrai la possibilità di lavorare a stretto contatto con le colleghe e i colleghi della filiale durante i due giorni da dipendente e come libero professionista nei restanti tre giorni della settimana.
Intesa Sanpaolo, durante i 6 mesi di stage, garantisce un percorso formativo mirato al superamento dell’esame di abilitazione alla professione di consulente finanziario.
Global Advisor Senior
I Consulenti Finanziari Senior sono professionisti in questo settore, laureati o diplomati, che avranno accesso ad una offerta economica distintiva e saranno assunti con la forma contrattuale del Contratto Misto: per due giorni a settimana lavoreranno come gestori privati presso una delle filiali della nostra rete e nei restanti giorni della settimana saranno liberi professionisti dedicati al presidio e allo sviluppo del portafoglio clienti.
Remunerazione
• Come lavoratore dipendente si avrà un contratto a tempo indeterminato part time verticale regolato dal CCNL Credito e si avrà accesso ai benefit del Gruppo Intesa Sanpaolo (Fondo Pensione, Assistenza Sanitaria, Condizioni Agevolate, ecc.);
• I restanti giorni della settimana si lavorerà come consulente finanziario monomandatario a partita IVA.
Requisiti richiesti
Per essere selezionati occorre essere iscritti all’albo OCF; avere esperienza pluriennale in ambito consulenziale con solide relazioni costruite con la propria clientela (almeno 3/5 anni nel ruolo con relative certificazioni Mifid).
E possedere una laurea Triennale/Magistrale oppure diploma quinquennale.
Per candidarti visita il sito della banca Intesa SanPaolo.