Lavorare come Personale Tecnico Amministrativo presso l’Università degli Studi di Palermo rappresenta un’opportunità interessante e stimolante per coloro che desiderano contribuire al funzionamento e al miglioramento di una prestigiosa istituzione accademica. Il PTA svolge un ruolo fondamentale nel supportare le attività didattiche, di ricerca e amministrative dell’università.
Ruoli e Responsabilità
Il Personale Tecnico Amministrativo all’Università di Palermo può essere impiegato in vari settori e svolgere diverse funzioni, tra cui:
- Amministrazione Generale: Gestione delle pratiche amministrative, supporto alla direzione, gestione della corrispondenza e dei documenti ufficiali.
- Segreteria Studenti: Assistenza agli studenti per quanto riguarda l’iscrizione, la gestione delle carriere accademiche, le pratiche di laurea e altri servizi correlati.
- Supporto alla Ricerca: Gestione dei progetti di ricerca, supporto nella preparazione delle domande di finanziamento, organizzazione di eventi scientifici.
- Gestione Finanziaria: Contabilità, gestione del bilancio, controllo di gestione, gestione dei fondi di ricerca.
- Servizi Tecnici e Logistici: Manutenzione delle infrastrutture, gestione delle aule e dei laboratori, supporto tecnico per eventi e attività didattiche.
Selezione e Reclutamento
L’Università di Palermo ha indetto i seguenti Concorsi per:
– n. 1 posto appartenente all’area dei Collaboratori – Settore amministrativo, da destinare al Dipartimento di Ingegneria, con rapporto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato. Questo Concorso pubblico, in scadenza (26 giugno 2024), è riservato a coloro che sono in possesso dei requisiti di cui all’art. 20, comma 2, del D.Lgs. n. 75 del 25/05/2017 e ss.mm.ii.
Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale. Per candidarti, clicca qui.
– n. 6 posti di Tecnologo a tempo pieno e determinato, per la durata di 18 mesi, categoria EP, posizione economica EP1, da destinare all’Area Ricerca e Trasferimento Tecnologico. Scadenza 04 luglio 2024.
Titoli per l’accesso: possesso di laurea specialistica, magistrale o laurea VO. Per candidarti, clicca qui.
– n. 3 posti a tempo pieno e determinato per la durata di 12 mesi nell’Area Funzionari – Dipartimento Culture e Società. La procedura selettiva è per titoli e curriculum. candidati sul sito Pica. Scadenza 10 luglio 2024.